Guida all'uso: TeamSystem Pay
Sezione: Piani
Domanda
Che cosa sono i Piani?
Risposta
Nella sezione Piani è possibile visionare tutte le istanze autorizzate dai tuoi clienti riguardo:
Ogni voce può essere consultata rapidamente ponendo il mouse sopra all’icona con il simbolo o in maniera più esaustiva cliccando direttamente sulla card del Piano prescelto e navigando tra gli eventuali incassi che lo compongono.
Inoltre, l’addebito delle rate di un piano può essere interrotto definitivamente, annullandolo. Per annullare il piano, clicca sull’icona con i tre puntini in verticale posta sulla relativa card e poi su ‘Annulla piano’. Si potrà anche scegliere di sospendere temporaneamente l’addebito delle rate: in questo caso, basterà cliccare sulla voce ‘Sospendi piano’ e lo stato dello stesso passerà da ‘ATTIVO’ in ‘SOSPESO’.
I piani in stato ‘SOSPESO’ possono essere riattivati quando necessario, cliccando su ‘Riattiva piano’ dal medesimo menu:
Le funzionalità di ‘Sospendi piano’ e ‘Riattiva piano’ si applicano a tutte le tipologie di Piano, inclusi i piani scadenze ed i pagamenti differiti. Tuttavia, in questi due casi potrebbe essere poco utile interrompere la schedulazione degli addebiti previsti. Nel primo scenario infatti le rate oggetto del piano, ad es. nel caso del pagamento a 30-60-90 giorni dall’emissione della fattura, concorrono al pagamento del totale dell’importo del documento emesso. Nel secondo scenario invece la schedulazione prevista è una sola. Si consiglia invece un utilizzo limitato ai soli piani ricorrenti.
Articoli collegati
Related content
TeamSystem Payments S.r.l. - Tutti i diritti riservati