Guida all'uso: TeamSystem Pay
Come si fa: eseguire un nuovo pagamento
Domanda
Come faccio ad eseguire Nuovo pagamento?
Risposta
Per eseguire un Nuovo pagamento, dovrai:
Selezionare la voce Pagamenti dal Menu di sinistra
Cliccare sul pulsante posto in alto a sinistra sulla relativa schermata
Scegliere il conto corrente ordinante da utilizzare, tra quelli disponibili nella parte sinistra della pagina.
Questa è la lista dei conti correnti da te precedentemente collegati alla Dashboard e dovrai sceglierne uno dal quale far partire la disposizione di bonifico. Potrai, se quello che intendi utilizzare non è ancora presente, collegare un nuovo conto corrente: la procedura rimane invariata rispetto a quella che seguiresti dalla sezione ContiInserire manualmente il codice IBAN del beneficiario della disposizione di bonifico
Indicare l’intestatario del conto corrente beneficiario
Formalizzare l’importo della disposizione di bonifico
Impostare la tipologia di bonifico che intendi disporre, a scelta tra normale (o SCT) ed istantaneo. Ricorda che per il bonifico istantaneo sono in genere previsti costi di commissione più elevati dalla Banca di radicamento del conto corrente ordinante: per ogni dettaglio ti invitiamo a consultare il Foglio Informativo del tuo Istituto bancario
Indicare la causale del bonifico.
Infine, dalla tab “Altri dati” potrai eventualmente scegliere:
una data di esecuzione della disposizione di bonifico diversa da quella odierna
nel campo “Riferimento”, un testo libero visibile solo all’interno della Dashboard di TS Pay, che potrebbe aiutarti ad applicare dei filtri di ricerca alle lista presente nella sezione Pagamenti, dove la disposizione eseguita confluirà assieme alle precedenti ed alle successive.
Si tratta, per entrambe le voci, di campi in ogni caso non obbligatori.
E' anche possibile eseguire l’upload di una fattura “passiva” in formato .XML (ad es. ricevuta da un Fornitore che si intenda pagare tramite TS Pay), in modo da precompilare alcuni dei campi sopra descritti.
Una volta cliccato su “CONFERMA” ed eseguita la SCA con le credenziali di accesso alla piattaforma della Banca di radicamento del conto corrente ordinante, verrà effettivamente disposto l’ordine di bonifico: il Pagamento risulterà prima in stato IN ESECUZIONE e, solo dopo che il bonifico sarà stato processato dalla tua Banca, passerà in ESEGUITO.
Salvo casi eccezionali, non è possibile revocare o annullare un ordine di bonifico disposto tramite provider di Terze Parti (qual è TeamSystem Pay): nel caso in cui tu voglia annullare una disposizione di pagamento già inizializzata con successo, ti invitiamo a contattare la tua Banca.
Articoli collegati
Related content
TeamSystem Payments S.r.l. - Tutti i diritti riservati