Guida all'uso: TeamSystem Pay
Come si fa: collegare un conto
Domanda
Come faccio a collegare un conto corrente alla Dashboard di TeamSystem Pay?
Risposta
Nell’ambito dell’Open Banking, collegare un conto significa autorizzare - per quello specifico conto corrente - tramite autenticazione multi-fattoriale (o SCA) un consenso a TeamSystem Pay come Terza Parte, affinché quest’ultima possa avere accesso a saldo e movimenti di tale conto fintanto che il consenso è in corso di validità.
Per collegare un conto corrente bancario alla Dashboard di TeamSystem Pay, assicurati di seguire questi passaggi:
Clicca sulla voce Conti dal menù di sinistra e successivamente sul pulsante “Aggiungi conto”
Seleziona la Banca su cui è radicato il conto corrente tra quelle a disposizione
Seleziona attentamente il tuo prodotto bancario: ogni Banca propone in genere diverse tipologie di conto corrente (es. retail o corporate) oppure l’accesso a piattaforme di remote banking differenziate. Dovrai scegliere esattamente il prodotto a cui il tuo conto corrente afferisce
Identificati attraverso la SCA (Strong Customer Authentication): inserisci quindi prima le corrette credenziali di accesso alla piattaforma di remote banking e poi esegui l’autenticazione multi-fattoriale con lo strumento in uso presso la tua Banca, per autorizzare suddetto consenso.
Se stai eseguendo il collegamento di un conto utilizzando il browser Safari assicurati di sbloccare l’apertura delle finestre a comparsa, premendo sull’apposita notifica quando compare sullo schermo. Se non abiliti l’apertura delle finestre a comparsa, potresti non riuscire a proseguire con la SCA e, di conseguenza, a concludere l’autorizzazione del consenso. Lo stesso vale per lo sblocco dei pop-up su altri eventuali browsers in uso (Google Chrone, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, ecc).
Guarda il video:
Ricorda: TeamSystem Pay garantisce una copertura di oltre il 95% delle Banche italiane.
Articoli collegati
TeamSystem Payments S.r.l. - Tutti i diritti riservati