Come si fa: aggiornare documento di riconoscimento

Guida all'uso: TeamSystem Pay

Come si fa: aggiornare documento di riconoscimento

Domanda

Come faccio ad aggiornare un documento di riconoscimento?

Risposta

Per modificare gli estremi di un documento di riconoscimento (Carta d’identità, Patente di guida oppure Passaporto) di uno o più soggetti censiti su una specifica posizione, sia nel caso in cui questo sia scaduto sia qualora tu voglia semplicemente sostituirlo con un altro, dovrai procedere come segue:

  1. Effettua il login con l’Utente profilato come Proprietario e naviga nella sezione Profilo, alla tab ‘Generale

  2. Scorri verso il basso, sino alla parte denominata ‘FIRMATARIO E TITOLARI EFFETTIVI

  3. Accanto alla voce ‘Documento di identità’, dove sono riportati il n° identificativo del documento e la relativa data di scadenza, è presente un pulsante: cliccando su di esso, si aprirà una maschera dalla quale potrai caricare i nuovi dati.

  4. Al termine dell’inserimento dei dati, clicca su ‘SALVA’ per completare l’aggiornamento.

Immagine 2024-10-22 140632-20241022-121423.png
Immagine 2024-10-22 141619-20241022-121656.png

Attenzione: quando il documento è effettivamente scaduto, viene evidenziato in rosso. Riceverai, a partire dal trimestre successivo a quello di scadenza del documento, una serie di e-mail di sollecito per ricordati di aggiornarne gli estremi, sull’indirizzo indicato come Proprietario nella lista degli Utenti abilitati all’accesso alla Dashboard. Infatti, solo il Proprietario può provvedere all’aggiornamento.

Nei casi in cui, a valle di molteplici solleciti inviati tramite e-mail, i servizi venissero sospesi per il mancato aggiornamento degli estremi del documento scaduto, effettuando il login comparirà nella Home della Dashboard un pop-up bloccante, con le istruzioni per poter tornare ad operare.

Una volta aggiornati gli estremi del documento di un soggetto, se il medesimo soggetto dovesse essere stato censito anche su altre posizioni (Aziende, Condomini, ecc) la variazione si propagherà in automatico. E' quindi necessario procedere all’aggiornamento una sola volta.

Articoli collegati

Related content

TeamSystem Payments S.r.l. - Tutti i diritti riservati