/
Mancata abilitazione di PayPal come metodo di incasso

Guida all'uso: TeamSystem Pay

Mancata abilitazione di PayPal come metodo di incasso

Domanda

Perché non sono abilitato ad incassare tramite PayPal?

Risposta

Che tu possegga o meno un account PayPal Business associato ad un qualsiasi indirizzo e-mail, TeamSystem Pay creerà un nuovo account, di propria gestione, per consentirti di incassare anche con questo metodo oltre che con gli altri due già disponibili, Carte di credito/debito ed SDD. Gli incassi ricevuti saranno riversati sul conto corrente il cui IBAN è stato indicato per l’accredito in un’unica soluzione, in base alla frequenza scelta (giornaliera, settimanale o mensile). Tali incassi non saranno quindi visibili sul tuo conto PayPal abituale, ma dalla Dashboard alla Sez. Incassi alla stregua di tutti gli altri.

Nella maggior parte dei casi, subito dopo aver completato la procedura di onboarding, l’Azienda viene automaticamente abilitata ad incassare anche tramite PayPal. Talvolta però ciò potrebbe non avvenire: se ricadi in questo scenario, accedendo alla Dashboard e navigando nella Home visualizzerai un banner che ti inviterà a contattarci tramite ticket per ulteriori dettagli.

Questo perché di tanto in tanto PayPal richiede a TeamSystem Pay, a conferma dei dati trasmessi per l’Azienda ed i soggetti (Titolare Effettivo e/o Legale Rappresentante) in essa coinvolti, di effettuare la revisione manuale di uno o più documenti.

Tali documenti possono essere:

  • il documento di identità di uno o più soggetti (Carta d’Identità, Patente di guida o passaporto) facenti parte della compagine societaria;

  • un’attestazione dell’indirizzo di residenza del soggetto, sottoforma di certificato rilasciato dal proprio Comune oppure di documento equivalente (es. una bolletta di un’utenza domestica - come Gas o Elettricità - con dati parzialmente anonimizzati, un documento emesso dalla propria Banca o ente emettitore della propria Carta di credito/debito, ecc).

Una volta aperto il ticket, sarà l’Operatore del Customer Care di TS Pay ad indicarti quali documenti è necessario trasmettere ai colleghi della compliance di PayPal e - a fronte dell’invio degli stessi da parte tua - ad aggiornarti sullo stato di avanzamento della pratica.

Attenzione: una volta trasmessi a PayPal i documenti richiesti, è necessario attendere alcuni giorni affinché ne venga eseguita la revisione manuale ed avvenga materialmente l’abilitazione.

Articoli collegati

Related content

TeamSystem Payments S.r.l. - Tutti i diritti riservati