/
Non capisco il significato degli stati - Accrediti

Guida all'uso: TeamSystem Pay

Non capisco il significato degli stati - Accrediti

Domanda

Potete spiegarmi il significato degli stati degli accrediti?

Risposta

Ecco l’elenco ed il significato degli stati presenti all’interno di ogni accredito:

  • IN VERIFICA: l’accredito è programmato in giornata, verrà emesso entro poche ore a valle delle verifiche di routine sugli incassi che lo compongono.

  • ESEGUITO: il bonifico di accredito è stato effettivamente disposto e sarà a breve contabilizzato sul tuo conto corrente. Di solito, un accredito passa da stato ‘IN VERIFICA’ a stato ‘ESEGUITO’ intorno tra le ore 13:00 e le ore 14:00.

  • FALLITO: l’accredito non è andato a buon fine. Questo potrebbe dipendere da diverse cause: per conoscerne le motivazioni, contatta il Customer Care aprendo un ticket. L’assistenza clienti ti risponderà il più rapidamente possibile.

  • STORNATO: l’intero accredito, precedentemente in stato ‘ESEGUITO’, è stato oggetto di storno da parte della tua Banca di radicamento (ad es. perché il conto corrente beneficiario risulta chiuso). Se sussistono le condizioni perché vada a buon fine, verrà riemesso a stretto giro.

  • NON CONFERMATO: l’accredito era stato regolarmente avviato ma non è andato a buon fine. Ciò accade quando, in relazione alla frequenza impostata, il bonifico avrebbe dovuto essere emesso in una data c.d. “fuori target” , ossia di non operatività per le Banche e gli Istituti di Pagamento in Italia (per esempio il sabato e la domenica, i giorni festivi). La cifra è in questo caso comunque disponibile e ti verrà accreditata alla prima data utile.

  • IN ERRORE: l’accredito è in errore. Questo potrebbe dipendere da diverse ragioni, per conoscere le quali ti invitiamo a contattarci aprendo un ticket.

Articoli collegati

Related content

TeamSystem Payments S.r.l. - Tutti i diritti riservati